Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (art. 30, comma 3 del D.P.R. n. 380/2001 s.m.i.)

Responsabile di procedimento: TURSO Biagio
Responsabile di provvedimento: CAVALIERI Roberto

Uffici responsabili

AREA TECNICA MANUTENTIVA

Descrizione

Il CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA attesta le prescrizioni urbanistiche di aree secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati da richiedersi in caso di trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni.
La domanda per il rilascio del certificato di destinazione urbanistica deve essere presentata dall'avente titolo.

Come:
occorre presentare domanda, in carta da bollo, (fatti salvi i casi di esenzione previsti dalla legge) allegando la planimetria e la visura catastale.

Chi contattare

Personale da contattare: TURSO Biagio

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 gg

Costi per l'utenza

  • n. 1  marca da bollo  da €. 16,00 da applicare sulla richiesta;
  • n. 1  marca da bollo sciolta da €. 16,00 da applicare successivamente sul certificato;
  • diritti di segreteria versati sul C/C n° 18959841 intestato al servizio di tesoreria del Comune di Celle di Bulgheria dell’importo di:          
  • fino a n. 5 p.lle              € 44,00
  • da 6 a 10 p.lle               € 55,00
  • superiori a 10                € 82,50

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: nessun servizio on-line
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Recapiti e contatti
via Canonico De Luca 155 - 84040 Celle di Bulgheria (SA)
PEC protocollo@pec.comunecelledibulgheria.it
Centralino 0974 987014
P. IVA 00775960651
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