Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Permesso di costruire D.P.R. n. 380/2001 art. 20 e 21
Descrizione
Permesso di costruire D.P.R. n. 380/2001 art. 20 e 21
Procedimento diretto all' istruttoria per la verifica della conformità del progetto di trasformazione edilizia e urbanistica di immobile rispetto alle normative vigenti in materia finalizzato al rilascio del Permesso di Costruire
Procedimento su istanza di parte (proprietario dell'immobile o titolare di altro diritto reale o diritto personale compatibile con l'intervento da realizzare, ai sensi dell'art. 11 del DPR 380/2001).
Chi contattare
Altre strutture che si occupano del procedimento
Costi per l'utenza
Diritti di segreteria istruttoria urbanistica € 110,00 superficie da 0 mq a 100 mq; € 320,00 superficie da 101 mq a 1150 mq; € 330,00 superficie da 151 mq a 250 mq; € 440,00 superficie da 251 mq a 350 mq; € 550,00 superficie superiore a 351 mq, modalità di pagamento versamento postale intestato al Servizio di Tesoreria del Comune di Celle di Bulgheria n° di c/c 18959841 causale “Diritti di Segreteria istruttoria urbanistica;
Eventuali Diritti di segreteria istruttoria ambientale € 55,00 modalità di pagamento versamento postale intestato al Servizio di Tesoreria del Comune di Celle di Bulgheria n° di c/c 18959841 causale “Diritti di Segreteria istruttoria paesaggistica;
Eventuali Diritti di segreteria istruttoria ambientale € 100,00 modalità di pagamentoversamento postale di € 100,00 intestato all’ASL Salerno Servizio di Tesoreria n° di c/c 34343723 con la causale “Diritti di Segreteria istruttoria pratica edilizia”;
Eventuale Definizione degli importi unitari relativi all’incidenza degli ONERI DI URBANIZZAZIONE
primaria e secondaria e per la determinazione dei contributi per il rilascio di Permessi di Costruire
Art. 5 LEGGE 28/01/1977 n° 10
Definizione degli importi unitari relativi all’incidenza del COSTO DI COSTRUZIONE per il rilascio di Permessi di Costruire Art. 6 L. n° 10 del 28/01/1977 - Art. 16 comma 9 D.P.R. 380/01